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Termini e Condizioni

Condizioni di registrazione al sito

Il sito dueciufficio.it è gestito da Dueci s.n.c..

Il dueciufficio.it sul materiale contenuto del Sito spetta a Dueci s.n.c. e/o ai suoi licenziatari, fornitori di contenuti o di tecnologia. Tutti i diritti sono riservati.

E’ consentita la stampa, la copia e la distribuzione in forma stampata di sezioni del Sito solo ed esclusivamente allo scopo di navigare, fare acquisti e inviare ordini tramite il Sito. Qualsiasi uso non autorizzato del materiale contenuto nel Sito, senza il consenso di Dueci s.n.c., può costituire una violazione dei diritti di proprietà intellettuale e industriale e/o di altre leggi applicabili.

I prodotti offerti in vendita nell’e-commerce possono essere acquistati, fermi i divieti di cui all’art. 1 delle Condizioni Generali di Vendita, solo dagli utenti che abbiamo effettuato la registrazione al Sito (“Registrazione”).

L’acquisto di tali prodotti è consentito solo previo inserimento e verifica delle credenziali di autenticazione indicate dall’utente al momento della Registrazione.

La Registrazione è gratuita e non comporta alcun obbligo di acquisto. Essa è disciplinata dalle presenti Condizioni di Registrazione al Sito (“Condizioni di Registrazione”).


Art. 1. Ambito di Applicazione

Le Condizioni di Registrazione applicabili sono quelle in vigore alla data di Registrazione.

Esse possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione nella sezione Condizioni Contrattuali del Sito. Per questo motivo gli utenti sono invitati ad accedere con regolarità al Sito e a verificare la pubblicazione delle Condizioni di Registrazione più aggiornate.

La Registrazione è consentita sia a utenti che siano consumatori, come definiti dall’art. 3, I comma, Codice del Consumo, sia utenti che non siano consumatori ai sensi di tale definizione. Nel caso di utenti persone fisiche la Registrazione è riservata alle persone maggiori di anni 18.


Art. 2. Modalità della Registrazione

Per effettuare la Registrazione l’utente deve compilare il modulo di registrazione presente sul Sito, scegliendo, innanzitutto, l’opzione “Privato” o “Impresa/Titolare di Partita IVA”.

Se l’utente ha selezionato l’opzione “Privato”, egli deve indicare il nome, il cognome un indirizzo e-mail e una password.

Se l’utente ha selezionato l’opzione “Impresa/Titolare di Partita IVA”, egli, dopo aver selezionato la voce corrispondente alla categoria di appartenenza nel relativo menù a tendina, deve indicare, se persona fisica, il nome, il cognome, un indirizzo e-mail e la password; se diverso da persona fisica, la denominazione o ragione sociale, la sede legale, il nome e cognome di una persona fisica di contatto, un indirizzo e-mail e la password.

La Registrazione implica la accettazione delle presenti Condizioni:

  • E’ consentita una sola Registrazione per persona.
  • Dueci s.n.c. si riserva il diritto di non autorizzare un utente alla Registrazione.
  • Dueci s.n.c. potrà inoltre procedere alla sospensione o alla cancellazione della Registrazione di un utente in qualsiasi momento e per qualsivoglia ragione, dandone comunicazione all’utente con un preavviso di cinque giorni. Tale preavviso non sarà necessario nel caso di violazione da parte dell’utente di disposizioni di legge nonché nei seguenti casi:
    • violazione dei divieti di Registrazione di cui all’art. 1 delle presenti Condizioni;
    • violazione dei divieti di acquisto di cui all’art. 1 delle Condizioni Generali di Vendita;
    • verificarsi di una delle condizioni che determinano la risoluzione di diritto del contratto di acquisto, a norma dell’art. 3 delle Condizioni Generali di Vendita;
    • reiterati comportamenti anomali connessi all’acquisto dei prodotti offerti sul Sito.

L’utente può chiedere la cancellazione della Registrazione in ogni momento e per qualsivoglia ragione, comunicando tale decisione al Servizio Clienti di Dueci s.n.c..


Art. 3. Obblighi dell’utente

L’utente garantisce che le informazioni fornite durante la procedura di Registrazione sono complete e veritiere.

Le credenziali di autenticazione indicate dall’utente al momento della Registrazione (password) devono essere utilizzate esclusivamente dall’utente e non possono essere cedute a terzi.

L’utente deve tenere segrete tali credenziali e assicurarsi che nessuno vi abbia accesso.

L’utente deve informare senza indugio Dueci s.n.c. in caso di sospetto uso indebito e/o di divulgazione delle proprie credenziali di autenticazione.


Art. 4. Responsabilità e manleva

Dueci Milano s.n.c. non può garantire la veridicità dei dati forniti dagli utenti in sede di Registrazione.

Essa, pertanto, non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti e indiretti, subiti a causa dell’utilizzo di dati falsi da parte degli utenti.

L’utente accetta di tenere indenne Dueci s.n.c. e tutte le società del gruppo a cui essa appartiene da qualsiasi obbligo risarcitorio verso terzi derivante da o in qualsiasi modo collegato alla violazione delle presenti Condizioni di Registrazione, delle regole ivi incorporate e di qualsiasi norma di legge applicabile.


Art. 5. Legge Applicabile

Le presenti Condizioni di Registrazione sono disciplinate dalla legge italiana.

Metodi di pagamento

Quali metodi di pagamento sono disponibili?

Sei un privato?

Al momento della scelta del metodo di pagamento dell’ordine potrai optare tra:

  • Carta di Credito (Visa, Mastercard e Visa Electron)
  • PayPal

Sei un azienda o possiedi una P.IVA?

Le opzioni di pagamento tra cui è possibile scegliere sono le seguenti:

  • Carta di Credito (Visa, Mastercard e Visa Electron)
  • PayPal
  • Bonifico Bancario (SEPA)

Dati utili per il pagamento con bonifico bancario

Se vuoi pagare tramite bonifico bancario è necessario avere un accesso al sito come “Impresa/Titolare di Partita IVA” e avere attivo il Conto Impresa.
Attivando il Conto Impresa si ha la possibilità di pagare gli ordini a 30 giorni data fattura, se non lo hai ancora attivato  clicca qui e compila i campi elencati.
Le coordinate bancarie per effettuare il bonifico sono le seguenti:

BANCA: Credito Valetellinese

IBAN: IT 51N0521601623000000034106

Il bonifico è da intestare a Dueci s.n.c.

Se vuoi pagare tramite bonifico bancario è necessario avere un accesso al sito come “Impresa/Titolare di Partita IVA” e avere attivo il Conto Impresa.


I pagamenti online sono sicuri?

I dati vengono trasmessi in formato criptato e secondo i requisiti di sicurezza previsti dalla certificazione 3D Secure. 3D Secure è uno dei principali enti di certificazione per i Certificati SSL (SecureSocketLayer) utilizzati per proteggere i siti di e-commerce e le comunicazioni su siti Web.

Successivamente all’acquisto, Dueci s.n.c. non conserverà i dati della tua carta di credito. I dati della carta sono trattati dalla Società solo per il tempo necessario all’operazione di pagamento e, in ogni caso, per un periodo di tempo non superiore a 10 minuti. Entro il predetto arco temporale Dueci Milano s.n.c. tratterà solo i 16 numeri della carta di credito e la data di scadenza mentre cancellerà immediatamente ogni riferimento al CV2 o ad altre informazioni relative alla banda magnetica.

Acquistare su Dueci s.n.c. è facile e sicuro, se hai bisogno di maggiori informazioni o hai domande da farci in merito ai pagamenti online il nostro Servizio Clienti è a tua disposizione.


Come pagare con carta di credito?

Per effettuare il pagamento con carta di credito è possibile seguire due strade:

  • Utilizzare il nostro sistema di pagamento on-line per un evasione dell’ordine in tempo zero
  • Contattarci telefonicamente e fornirci i dati della tua carta di credito, effettueremo con te il pagamento.

Le carte di credito accettate sono:

*come procedura di sicurezza, per impedire un uso illecito della tua carta di credito da parte di terzi, potrebbe venirti richiesto di fornirci una copia dei movimenti della tua carta di credito prima della spedizione

TRASPORTO

Costi di spedizione

La consegna è gratuita per ordini superiori a 60 € (IVA esclusa), per gli ordini con un importo inferiore ai 60 € la consegna ha un costo pari a 5,99 € iva esclusa per la consegna standard. Il costo di spedizione potrebbe variare per la consegna al piano.

Se sei un privato il tuo ordine verrà consegnato con tipologia di consegna Standard, il corriere consegnerà la merce al piano stradale.

Se sei un’azienda o un possessore di P.IVA, invece, prima di confermare l’ordine potrai scegliere tra due diverse tipologie di consegna:

  • consegna standard: scegliendo questa opzione il corriere ti consegnerà la merce al piano stradale. Ti consigliamo di scegliere questa opzione se lavori al piano terra o se non hai ordinato materiale pesante e/o voluminoso.
  • consegna al piano: scegliendo questa opzione il corriere ti consegnerà la merce al piano di lavoro. Ti consigliamo di scegliere questa opzione se lavori ad un piano rialzato o se hai ordinato materiale pesante e/o voluminoso.

Tempi di spedizione

Se completi e confermi il tuo ordine entro le ore 15, la consegna avviene entro il giorno lavorativo successivo per le zone del nord e centro Italia. Per le zone del sud Italia la consegna avviene entro le 48 ore lavorative; per le isole entro le 72 ore lavorative.

Per conoscere esattamente le tempistiche di consegna del proprio comune puoi contattarci qui.

Ti ricordiamo che le tempistiche di spedizione sono quelle fornite dai corrieri e che le consegne potrebbero subire ritardi causati da maltempo, scioperi nazionali e cause non attribuibili a Dueci s.a.s..

Per ordini superiori ai 100 kg potrebbe essere necessario un giorno lavorativo aggiuntivo per la consegna dell’ordine.

Per alcuni prodotti ingombranti o per prodotti fragili come strumenti informatici o prodotti di arredamento, i tempi di consegna sono di 5/7 giorni lavorativi.


Come posso tracciare il mio ordine?

Seguire la spedizione del tuo ordine è facilissimo, è sufficiente cliccare sul link di tracking che ti viene inviato via email una volta che il tuo ordine esce dall nostro magazzino.

Il link di tracking è inserito nella email contenente la DDT, grazie ad esso potrai capire con quale corriere viaggia il tuo ordine e dove si trova in quel preciso momento.


Posso cambiare il mio indirizzo di consegna?

Cambiare l’indirizzo di consegna o aggiungerne uno nuovo è facilissimo e puoi farlo in qualsiasi momento.

Se sei un nuovo cliente è puoi specificare l’indirizzo di consegna in fase di conferma ordine, questo indirizzo verrà salvato ne Il mio account per essere utilizzato in futuro; è possibile aggiungere e/o eliminare altri indirizzi di consegna dopo aver effettuato il primo ordine.

Se sei un cliente esistente, ci sono due modi per cambiare il vostro indirizzo di consegna:

nella sezione Il mio account fai clic su indirizzi per visualizzare la tua rubrica di indirizzi di consegna; in quest’area puoi aggiungere un nuovo indirizzo, eliminare un indirizzo esistente o modificare l’indirizzo di recapito predefinito;
è possibile aggiungere o modificare un indirizzo di consegna al momento dell’ordine, gli indirizzi di consegna usati in precedenza verranno mostrati nella sezione indirizzi durante la fase di conferma ordine.
I cambiamenti dell’ultimo minuto possono essere effettuati al momento di finalizzazione dell’ordine dal nostro Servizio Clienti, se ti accorgi di dover modificare l’indirizzo di consegna di un ordine appena effettuato contattaci subito e provvederemo noi a comunicare al corriere il cambiamento di indirizzo; questa operazione potrebbe ritardare leggermente la tempistica di consegna dell’ordine.

consegna

Orari e modalità di consegna

Le consegne vengono effettuate in orario d’ufficio tra le 9.00 e le 13.00 e tra le 14.00 e le 18.00, da lunedì a venerdì.

Effettuiamo consegne in tutta Italia, isole comprese ma non ci è possibile consegnare prodotti all’estero con i nostri corrieri a cui ci affidiamo normalmente.

La consegna viene effettuata:

  • per i privati al piano stradale,
  • per le aziende o i possessori di P.IVA al piano stradale o al piano lavoro, a seconda della scelta effettuata al momento dell’ordine.

Non abbiamo la possibilità di richiedere al corriere un orario preciso per la consegna ma se il tuo ufficio è aperto solo alla mattina o solo al pomeriggio puoi comunicarcelo prontamente dopo la conferma dell’ordine e faremo il possibile per venire incontro alle tue esigenze.


Hanno provato a consegnare la merce ma non ero in ufficio / a casa

Se il corriere ha tentato di consegnare il tuo ordine ma eri assente, avrai certamente trovato un avviso di passaggio (o avviso di giacenza) nella tua cassetta postale o vicino al tuo citofono.

Se hai trovato questo avviso, ti invitiamo a contattarci tempestivamente al numero 02 90091718 dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, per organizzare una nuova consegna, con il numero dell’ordine di riferimento a portata di mano.


Risoluzione di eventuali problemi nella consegna

Ho ricevuto un pacco rotto

Nel caso in cui il corriere ti stia consegnando la merce in una scatola danneggiata o rotta, ti ricordiamo che devi firmare il bollettino di consegna apponendo la riserva per collo danneggiato o manipolato.

Ci darai in questo modo la possibilità di tutelare il tuo ordine e nel caso in cui dovessero mancare dei prodotti o la merce fosse danneggiata, ci permetterai di inviarti i nuovi prodotti al più presto.

Mancano dei prodotti al mio ordine

Nel caso in cui ti sia stata consegnata la merce e manchino uno o più prodotti al tuo ordine, è possibile sia accaduta una di queste cose:

  • il prodotto è in saldo d’ordine ovvero non disponibile a magazzino al momento in cui hai completato il tuo ordine. Non preoccuparti, una volta che questo tornerà a magazzino sarà nostra premura fartelo recapitare senza spese aggiuntive
  • c’è stato un errore a magazzino per cui, purtroppo, il tuo prodotto non è stato spedito. Ti invitiamo a contattarci il prima possibile, effettueremo una verifica e provvederemo ad inviare nuovamente l’articolo se confermato da magazzino
  • il corriere per errore non ha consegnato un collo, in tal caso è necessario firmare con riserva specifica per collo mancante il bollettino di consegna e contattarci il prima possibile, provvederemo noi a far rimettere il collo in consegna o a spedirlo nuovamente.

In qualunque caso faremo l’impossibile per risolvere l’inconveniente, è necessario però contattarci al numero 02 90091718 e comunicare l’accaduto.

Le nostre condizioni di reso

Desideri restituire un articolo? Nessun problema.

Hai tempo 30 giorni per restituire la merce indesiderata / difettosa a patto che i prodotti rispettino le seguenti condizioni:

  • il prodotto deve essere integro, nelle medesime condizioni in cui ti è stato consegnato,
  • il prodotto deve essere provvisto della confezione originale,
  • il prodotto deve essere in condizioni tali da consentirne la rivendita.

La restituzione dei prodotti non è prevista per i prodotti appartenenti alla sezione Tecnologia o Informatica, indipendentemente dalla categoria in cui sono inseriti sul sito.

Purtroppo non siamo in grado di effettuare cambi sugli articoli acquistati, se desideri sostituire il prodotto ordinato con un prodotto alternativo ti consigliamo di restituire la merce indesiderata e di inserire un nuovo ordine.


Ho ricevuto un prodotto errato / danneggiato / difettoso, cosa devo fare?

Se ti sei accorto di aver ricevuto un prodotto errato, danneggiato o difettoso hai diritto a chiederne la sostituzione.

Per risolvere il problema nel minor tempo possibile ti chiediamo di aprire una segnalazione attraverso il nostro modulo di contatto e di selezionare la tipologia di problema che hai riscontrato tra le seguenti opzioni:

  • ho ricevuto un articolo errato
  • ho ricevuto un articolo danneggiato
  • ho ricevuto un articolo difettoso

Dopo aver selezionato la tipologia di problema, ti chiediamo di scriverci tutte le informazioni relative all’accaduto nell’apposito spazio per i messaggi.

Una volta ricevuta la tua segnalazione provvederemo ad organizzare il ritiro del prodotto errato / danneggiato / difettoso ti invieremo una e-mail con il codice di restituzione e organizzeremo il ritiro entro 3 giorni lavorativi.


Diritto di Recesso

Qualora i clienti siano “consumatori” (ossia una persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta), i clienti hanno diritto, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 64 del D. Lgs. n. 206/2005, di recedere dai Contratti di Compravendita entro 30 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti oggetto dei Contratti di Compravendita.

Il Diritto di recesso deve essere esercitato dai Clienti inviando una comunicazione scritta contenente:

  • la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso;
  • l’indicazione dell’Ordine che ha dato luogo al Contratto di Compravendita dal quale intendono recedere.

In caso di esercizio da parte dei clienti del diritto di recesso:

  • i Clienti si impegnano a restituire i prodotti entro 10 giorni lavorativi dalla data della comunicazione di recesso di cui all’art. 9.1;
  • tutti i costi connessi alla restituzione dei prodotti sono interamente a carico dei clienti;
  • ci impegniamo a rimborsare il prezzo nel minor tempo possibile, e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso a condizione che:
  • i prodotti siano stati restituiti e siano integri;
  • sia restituito anche l’imballaggio/confezione originale dei prodotti e lo stesso sia integro;
  • siano restituiti anche eventuali accessori, manuali di istruzione etc e gli stessi siano integri;
  • i prodotti non siano stati utilizzati;
  • comunicheremo ai clienti le modalità di rimborso del prezzo e, a tal fine, richiederemo ai clienti i loro dati bancari (IBAN e intestatario del c/c).

Qualora i clienti esercitino il diritto di recesso in modo non conforme alle modalità e termini, i clienti non hanno diritto al rimborso del Prezzo.
In alternativa all’esercizio del diritto di recesso di cui al presente art. 9, i clienti “consumatori” possono optare per un “cambio prodotto” secondo le modalità e i termini precisati nel negozio On Line.


Ho ricevuto l’e-mail con il codice di reso, cosa devo fare?

Una volta ricevuta l’e-mail con il numero di restituzione, uno dei nostri fidati corrieri ritirerà la merce entro 3 giorni lavorativi.

Al momento della restituzione non occorre indicare alcun indirizzo sulla scatola, devi invece assicurarti di aver fatto queste cose:

  • imballa i prodotti da rendere in modo da consentirne un sicuro rientro in magazzino
  • allega all’imballo esterno il numero di restituzione che ti abbiamo inviato via e-mail
  • controlla che il numero di articoli che hai inserito nel pacco corrisponda a quello indicato nella e-mail, il nostro corriere non può ritirare oggetti non inseriti in tale lista
  • controlla che i prodotti siano nella loro confezione originale e nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti

Se il corriere non effettua il ritiro entro 5 giorni lavorativi contattaci tempestivamente al numero 02 90091718.

Se preferisci inviare una e-mail scrivici a ordini@dueciufficio.it


È possibile richiedere la sostituzione di un prodotto?

Purtroppo non siamo in grado di effettuare cambi sugli articoli acquistati, se desideri sostituire il prodotto ordinato con un prodotto alternativo ti consigliamo di restituire la merce indesiderata e di inserire un nuovo ordine.


Quando e come avviene il rimborso?

Una volta restituito il prodotto, il nostro magazzino provvederà a verificarne lo stato di reso e ad approvarlo / rifutarlo.

Se il tuo reso è stato approvato ti rimborseremo completamente il costo del prodotto restituito a condizione che questo rispetti le Condizioni di reso.


Come avverrà il riaccredito?

Se il tuo reso viene approvato ti restituiremo l’importo relativo al prodotto in una delle seguenti modalità:

  • se hai pagato in CONTRASSEGNO, rispondi alla mail che ti invieremo indicandoci il tuo IBAN
  • se hai pagato con PAYPAL o CARTA DI CREDITO, provvederemo a riaccreditarti direttamente la somma dovuta

Entro quanto riceverò il riaccredito?

La restituzione dell’importo è prevista entro 30 giorni lavorativi dall’approvazione del reso.